Terme di Notte
TERME di NOTTE, ogni sabato dalle 18:00 alle 23:00,
5 ore di SPA, anche con cena inclusa.

Il tuo sabato sera nell' unica SPA termale dell'Umbria "Bagni Triponzo Terme"

Ogni sabato sera "Bagni Triponzo Terme" ti aspetta con  vasche termali, idromassaggi area benessere con sauna, doccia tropicale, cascata di ghiaccio e tepidarium, se lo desideri puoi scegliere il pacchetto con la cena in accappatoio a base di Pinsa Romana, servita all'interno del ristorante Acquaforte.


PROGRAMMA "TERME di NOTTE"
1 - Ore 18:00 Check-in Bagni Triponzo Terme
2 - Ore 19:30 Cena in accappatoio con la Pinsa Romana al Ristorante "ACQUAFORTE" (inclusa nel pacchetto Terme di Notte con Pinsa o Selezione di salumi e formaggi) Nel rispetto della normativa covid l'accesso al ristorante è contingentato, pertanto l'orario della cena verrà comunicato in occasione del check in. Gli ospiti sono tenuti a rispettare le indicazioni orarie.
3 - A seguire percorso SPA TERMALE fino alle 22:30.
4 - Gli ospiti sono tenuti a lasciare le vasche e le attrezzature benessere mezz’ora prima della chiusura.
 5 - Ore 23:00 Check-out - Ore 23:00 uscita degli ospiti e chiusura della SPA.

30 minuti prima dello scadere del proprio turno ogni ospite lascia gli ambienti della SPA.

Rispettare l’orario di uscita realtivo al proprio turno e l’oraio di chiusura della SPA


Terme di Notte è un pacchetto a numero chiuso e solo per adulti.

Listino prezzi dei pacchetti TERME di NOTTE


 Gli ospiti sono pregati di arrivare al CHECK IN muniti di documento, necessario per la verifica della prenotazione.

Per informazioni sul pacchetto SPA Termale o sul Massaggio che desideri chiamaci al n.° +39 0743 91705

 Scopri il nostro protocollo DESTINAZIONE SICURA per conoscere come garantiamo la sicurezza sanitaria nelle terme.

 SPA TERMALE, la nostra offerta "ALL INCLUSIVE" per un profondo benessere termale.
  • VASCA delle FATE:  vasca interna e coperta di acqua termale solfurea ricca di zolfo e magnesio con temperatura acqua di vasca a  33/34°C, profondità massima 120 cm; 10 postazioni idromassaggio, cascata per massaggio cervicale; Sdraio a bordo vasca; Zona relax con poltrone Wellness;
  • FONTE di VIRGILIO: vasca esterna e scoperta di acqua termale solfurea ricca di zolfo e magnesio con temperatura acqua di vasca a 27/29°C, vasca termale alimentata direttamente dalla sorgente con acqua termale solfurea alla temperatura di 30°C, profondità massima 120 cm; 10 cannelle massaggio cervicale; 4 postazioni idromassaggio;  Sdraio e ombrelloni a bordo vasca;
  • GROTTA di ALCINA - Riservata solo agli adulti: ambiente artificiale ipogeo con: Sauna; Bagno di Vapore; Percorso doccia emozionale; Cascata di ghiaccio; Zona relax con sdraio; Tepidarium: vasca interna di acqua termale solfurea con temperatura acqua di vasca a 31/32°C, sedute interne, profondità massima 95 cm;
  • SPOGLIATOIO INTERNO: ambiente interno distinto per uomo e donna, con armadietto personale con chiave di sicurezza, cabina cambio d’abito, docce, phon, servizi igienici;
  • KIT SPA personale: ogni ospite riceve un Kit SPA con tutto l'occorrente per fruire al meglio dei nostri servizi termali. Il Kit SPA è costituito da n.° 1 accappatoio, n.° 1 telo, n.° 1 chiave armadietto e n.° 1  braccialino per apertura varchi. E' possibile richiede a noleggio ulteriori spugne mentre ciabatte e costume sono in vendita.
  • KIT Solarium: sdraio o lettino a bordo vasca, ombrellone fino ad esaurimento della disponibiltà

LISTINO PREZZI


Prima di effetture il check out ogni ospite restituisce integri tutti gli elementi ricevuti al check in (Telo, Accappatoio, Chiave Armedietto).

 


Suggerimenti per ottenere i migliori benefici dall’acqua termale dei Bagni di Triponzo.

Utilizzare le vasche della SPA Termale partendo da quella a temperatura minore, proseguendo con la balneazione in quelle a temperatura sempre maggiore.

Fonte di Virgilio 29/30°C ->Tepidarium 31,5°C-> Vasca delle Fate 33°C.

Grazie agli idromassaggi viene favorito l’assorbimento del MAGNESIO che contribuisce a distendere la muscolatura amplificando l’azione calmante e distensiva sulla muscolatura grazie alle qualità terapeutiche dell’acqua solfurea.

Alternare i Bagni Termali con il “Bagno di Calore utilizzando il percorso della “SAUNA” oppure del “Bagno di VAPORE”

Dopo ogni percorso “SAUNA” o “Bagno di VAPORE” è necessario “raffreddare” il corpo dissipando il calore assorbito. Immergendosi nella Fonte di Virgilio oppure nel Tepidarium, è necessario per affidare all’acqua il compito di riequilibrare la temperatura del proprio corpo.

Il “Bagno di Calore per mezzo dell’uso della “SAUNA” si effettua in un ambiente in legno con panche poste a diversa altezza su cui stendersi o sedersi, la temperatura varia dai 70° C delle sedute inferiori agli 80° C delle sedute superiori.

Il caldo agisce sull’apparato circolatorio favorendo l’ossigenazione di vasi sanguigni e stimolandone la circolazione. Il metabolismo si rinforza ed aumentano le difese del sistema immunitario, mentre la pelle subisce un processo di purificazione.

Un ciclo di Sauna favorisce la riduzione dei dolori reumatici poiché il caldo secco, penetrando in profondità, rilassa i tessuti e la muscolatura donando un piacevole sollievo, particolarmente consigliato a chi pratica sport

Il “Bagno di Calore per mezzo dell’uso del “Bagno di VAPORE” per 10-15 minuti, si svolge in un ambiente dove il valore di umidità è pari al 100% e la temperatura varia dai 45°C ai 55°C.

Si resta distesi o seduti sulle panche utilizzando la doccina per bagnare la seduta prima di sedersi e per rinfrescarsi durante la seduta.

Oltre ad avere effetti benefici sulla circolazione, con il Bagno di Vapore si rafforzano le difese immunitarie che proteggendo quindi da raffreddori ed influenze.

VASO-DILATAZIONE, VASO-COSTRIZIONE e ASSOBIMENTO DEI MINERALI come il MAGNESIO sono le parole chiave che conducono ogni ospite al raggiungimento di un profondo ed efficace benessere terapeutico!

“SAUNA” e “Bagno di VAPORE” si eseguono senza ciabatte e senza spugne, mantenendo chiusa la porta

Immergersi in vasche termali con temperatura dell’acqua maggiore di 33°c per tempi maggiori di 15/20 minuti, risulta poco opportuno oltre che sconsigliato, poiché si innescano fenomeni di vasodilatazione che posso dare origine a pericolosi abbassamenti di pressione.

Buon relax!


Bagni Triponzo Terme è kids free. L'ingresso è riservato agli ospiti adulti e comunque a partire da 14 anni di età.

 

 

 

Trattamenti esclusivi di coppia

Trattamenti di coppia

Terme di notte

Buoni regalo

Listino prezzi

Listino SPA Termale, Wellness & Beauty