SPA Wellness
  Scegli dalla nostra carta massaggi il trattamento che vuoi prenotare

Bagni Triponzo Terme, conosciuti fin dall'epoca romana, sono stati per secoli il luogo del benessere in Umbria, dove uomini e donne si sono concessi una pausa dal quotidiano ritrovando forza e vitalità.

Nei “Bagni Vecchi”, ti aspettano ambienti privati, dove ricevere massaggi e trattamenti esclusivi per esaltare al massimo ogni singola esperienza di benessere.

 

 

 

 

 



Suggerimenti per ottenere i migliori benefici dall’acqua termale dei Bagni di Triponzo.

Utilizzare le vasche della SPA Termale partendo da quella a temperatura minore, proseguendo con la balneazione in quelle a temperatura sempre maggiore.

Fonte di Virgilio 29/30°C ->Tepidarium 31,5°C-> Vasca delle Fate 33°C.

Grazie agli idromassaggi viene favorito l’assorbimento del MAGNESIO che contribuisce a distendere la muscolatura amplificando l’azione calmante e distensiva sulla muscolatura grazie alle qualità terapeutiche dell’acqua solfurea.

Alternare i Bagni Termali con il “Bagno di Calore utilizzando il percorso della “SAUNA” oppure del “Bagno di VAPORE”

Dopo ogni percorso “SAUNA” o “Bagno di VAPORE” è necessario “raffreddare” il corpo dissipando il calore assorbito. Immergendosi nella Fonte di Virgilio oppure nel Tepidarium, è necessario per affidare all’acqua il compito di riequilibrare la temperatura del proprio corpo.

Il “Bagno di Calore per mezzo dell’uso della “SAUNA” si effettua in un ambiente in legno con panche poste a diversa altezza su cui stendersi o sedersi, la temperatura varia dai 70° C delle sedute inferiori agli 80° C delle sedute superiori.

Il caldo agisce sull’apparato circolatorio favorendo l’ossigenazione di vasi sanguigni e stimolandone la circolazione. Il metabolismo si rinforza ed aumentano le difese del sistema immunitario, mentre la pelle subisce un processo di purificazione.

Un ciclo di Sauna favorisce la riduzione dei dolori reumatici poiché il caldo secco, penetrando in profondità, rilassa i tessuti e la muscolatura donando un piacevole sollievo, particolarmente consigliato a chi pratica sport

Il “Bagno di Calore per mezzo dell’uso del “Bagno di VAPORE” per 10-15 minuti, si svolge in un ambiente dove il valore di umidità è pari al 100% e la temperatura varia dai 45°C ai 55°C.

Si resta distesi o seduti sulle panche utilizzando la doccina per bagnare la seduta prima di sedersi e per rinfrescarsi durante la seduta.

Oltre ad avere effetti benefici sulla circolazione, con il Bagno di Vapore si rafforzano le difese immunitarie che proteggendo quindi da raffreddori ed influenze.

VASO-DILATAZIONE, VASO-COSTRIZIONE e ASSOBIMENTO DEI MINERALI come il MAGNESIO sono le parole chiave che conducono ogni ospite al raggiungimento di un profondo ed efficace benessere terapeutico!

“SAUNA” e “Bagno di VAPORE” si eseguono senza ciabatte e senza spugne, mantenendo chiusa la porta

Immergersi in vasche termali con temperatura dell’acqua maggiore di 33°c per tempi maggiori di 15/20 minuti, risulta poco opportuno oltre che sconsigliato, poiché si innescano fenomeni di vasodilatazione che posso dare origine a pericolosi abbassamenti di pressione.

Buon relax!


Trattamenti esclusivi di coppia

Trattamenti di coppia

Terme di notte

Buoni regalo

Listino prezzi

Listino SPA Termale, Wellness & Beauty