SPA Termale

Bagni Triponzo Terme, l'unica SPA termale in Umbria con acqua ricca di zolfo e magnesio, che ti offre un percorso di benessere naturale All Inclusive.


SPA TERMALE ALL INCLUSIVE
La nostra offerta di benessere

Vasca delle Fate
E' la vasca termale interna e coperta, da cui ammirare il paesaggio della Valnerina e lo scorrere del tempo, restando piacevolmente immersi nell'acqua termale ricca di zolfo e magnesio alla temperatura di circa 33/35°C. Puoi sperimentare il piacere delle 10 postazioni di idromassaggi che amplificano l'azione dello zolfo e del magnesio, che rilassano la muscolatura e sciolgono le tensioni muscolari. La profondità massima è di 120 cm e permette a tutti gli ospiti di sentirsi sicuri e sereni mentre nello spazio a bordo vasca sono presenti comode sdraio. Due zone relax con poltrone Welness permettono di riposare nella posizione migliore sperimentando la modalità “gravità zero” con cuore e gambe alla stessa altezza che favorisce il riequilibrio della pressione sanguigna diminuendone il gonfiore.

Fonte di Virgilio
La grande vasca termale all'esterno e scoperta, alimentata direttamente dall'acqua proveniente dalla sorgente che sgorga alla temperatura di circa 30°C ed è incastonata nel cuore delle Terme. Nelle canalette, ai lati di questa vasca, l'acqua termale deposita un limo ricco di zolfo e magnesio con proprietà terapeutiche così efficaci, che veniva utilizzato fin dall'epoca romana per curare tutte le affezioni cutanee. Come un crema idratante, ma completamente naturale, questo limo può essere applicato sulla pelle del viso e del corpo per mantenerla in salute, idratata e rimpolpata, ma attenzione a non bagnare gli occhi perchè il ph acido potrebbe generare un po' di fastidio. Anche questa vasca, la cui temperatura si mantiene costante anche in inverno attorno ai 27/28° C, è dotata di 4 idromassaggi posti nel centro e di 10 cannelle per il massaggio cervicale. Nel solarium sono presenti sdraio e ombrelloni dove vivere in completo relax una piacevole esperienza a contatto con la natura, beneficiando anche dell'ombra di secolari alberi di Leccio.

Grotta di Alcina
La "Grotta" è l'ambiente ipogeo artificiale che deve il suo nome alla leggenda della Sibilla Appenninica, secondo la quale era il punto di accesso al regno sotterraneo della regina "Alcina", un luogo dentro la montagna dove giungevano gli uomini alla ricerca di responsi profetici. La ricerca, ma del proprio benessere fisico e di un equilibrio interiore, è l'esperienza che si sperimenta scendendo nella Grotta di Alcina all'interno dei Bagni Triponzo. Attraverso la declinazione del calore e del contrasto tra freddo e caldo, ogni ospite può liberamente scegliere senza limitazioni come raggiungere il proprio attraverso la filosofia Finlandese oppure seguendo la filosofia dell'antica Roma.

Il percorso Finlandese inizia con la sauna alla temperatura di circa 80°C, dove si entra asciutti e  con i piedi nudi, si resta distesi sul telo posto sopra le panche in legno rilassando corpo e mente utilizzando la clessidra come riferimento. Dopo circa 15/20 minuti, oppure quando si avverte troppo calore, è bene uscire ed immergersi completamente, anche con la testa, nella vasca "tepidarium" alla temperatura di 30/32°C per riequilibrare pressione sangiuigna e temperatura del proprio corpo. Per un benessere profondo il percorso termina usando il ghiaccio per massaggiare tutto il corpo, prima di concedersi una pausa sulle poltrone Wellness nell'area relax.

Il percorso del Legionario dell'antica Roma, si sviluppa attraverso la sapiente alternanza di bagni di vapore, docce e immersioni in acqua termale. Per sperimentare il questa esperienza inizia il percorso con una serie di bagni di vapore, sedendo sulle panche all'interno del Calidarium (il bagno turco), alternando questi piacevoli momenti di calore con una doccia emozionale, ma terminando sempre con una lunga e completa immersione, di corpo e testa, nel "tepidarium".


Avvertenze

Puoi ripetere il ciclo Finlandese o il ciclo del Legionario, ma senza esagerare e comunque è bene effettuare una pausa di almeno 2 ore tra una tipologia di percorso e l'altro.

Dopo ogni ciclo della Grotta di Alcina è bene fare una pausa. Se lo desideri puoi consumare una tisana preparata espressa, che viene offerta al bar delle terme scegliendo tra le essenze disponibili.


Spogliatoio interno
Un comodo e ampio ambiente, distinto per uomo e donna, dotato di armadietto personale, cabina cambio d’abito con docce, phon e servizi igienici.

Kit SPA
Ogni ospite riceve un Kit SPA con tutto l'occorrente per fruire al meglio dei nostri servizi termali. Il Kit SPA è costituito da n.° 1 accappatoio, n.° 1 telo, n.° 1 chiave armadietto e n.° 1  braccialino per apertura varchi. E' possibile richiede a noleggio ulteriori spugne.

Prima di effetture il check out ogni ospite restituisce integri tutti gli elementi che gli sono stati consegnati al check in.

Kit solarium
Sdraio o lettino a bordo vasca, ombrellone fino ad esaurimento della disponibilità.

Infuso
Tisana dal samovar offerta presso il Bar.


Per una SPA perfetta suggeriamo di utilizzare le nostre vasche termali e le altre attrezzature presenti negli ambienti delle Terme iniziando da quelle a temperatura più bassa verso quelli a temparatura più alta e poi terminare l'esperienza termale facendo il percorso in senso inverso.

VASO-DILATAZIONE, VASO-COSTRIZIONE e ASSOBIMENTO DEI MINERALI come il MAGNESIO e ZOLFO sono le parole chiave che conducono al raggiungimento di un profondo ed efficace benessere terapeutico!


IL VERO LUSSO E' IL TEMPO
SCEGLI QUELLO CHE TI VUOI DEDICARE

 

 

 

 

 

 

Trattamenti esclusivi di coppia

Trattamenti di coppia

Terme di notte

Buoni regalo

Listino prezzi

Listino SPA Wellness & Beauty