REGOLAMENTO INTERNO

L' acquisto del biglietto d'ingresso o di un serzio implica la formale, conoscenza, comprensione, accettazione e rispetto del presente regolamento sia da parte del cliente in possesso del biglietto che da parte dei soggetti del nucleo riconducibile alla prenotazione del cliente stesso.

Gentile Ospite,

Le nostre acque solfuree, ricche di zolfo e magnesio, alimentano le vasche termali della SPA con un flusso costante che ne garantisce il continuo rinnovo garantendone la più assoluta sicurezza microbiologica.

Gli effetti benefici di queste acque sulla pelle e sulle articolazioni sono noti da secoli e sono stati certificati con autorizzazione del Ministero dell’Interno nel 1927.

Per trarne il maggior beneficio, in totale sicurezza e serenità, è opportuno osservare le seguenti regole:

  • Fare la doccia prima di entrare nelle vasche.
  • Evitare di fare il bagno subito dopo aver mangiato, anche se le acque sono calde.
  • Accedere alle vasche utilizzando esclusivamente le scale e servirsi del sostegno del corrimano, poiché i depositi di zolfo e di altri minerali presenti sul fondo lo rendono scivoloso nonostante la quotidiana pulizia delle vie di ingresso in vasca sia delle paprti emerse che sommerse.
  • Non è consentito entrare o uscire dalle vasche direttamente dal bordo vasca, oppure tuffandosi o tuffarsi dal bordo delle vasche.
  • E' vietato camminare sul bordo vasca.
  • E' vietato correre a piedi nudi o in ciabatte.
  • La profondità massima delle vasche termali è di 120 centimetri, chi non è sicuro delle proprie capacità natatorie deve rimanere in prossimità della rampa/scala di accesso senza allontanarsi.
  • Rinunciare alle performance di nuoto: le terme non sono il luogo idoneo per le gare.
  • Ingresso regolamentato per i bambini dai 14 anni su, clicca qui.
  • L’accesso all’area ipogea della “Grotta di Alcina” è riservato solo agli adulti, ovvero ai maggiori di 18 anni. Il percorso benessere che contempla l'uso di attrezzature quali sauna e bagno di vapore viene eseguito sotto la propria responsabilità, sollevando l'azienda da qualsiasi responsabilità
  • Non è consentita la consumazione di cibi e bevande introdotti nella SPA dall’esterno.
  • E' vietato introdurre nell'area della SPA qualsivoglia oggetto o contenitore frangibile che possa rompersi, per esempio cadendo al suolo, disperdendo i pezzi di cui era composto originariamente, come ad esempio vetro e porcellana.
  • E' vietato accedere nelle aree della SPA con cibi, bibite e bevande, le consumazioni possono avvenire solo ed esclusivamente negli ambienti indicati come la sala bar o la sala ristorante.
  • E’ consentito fumare solo all’esterno esclusivamente nelle zone dedicate ai fumatori.
  • E' vietato l’ingresso agli animali.

L’uso delle vasche termali, delle attrezzature benessere e dei servizi SPA avviene sotto la propria responsabilità personale, sollevando il concessionario dei Bagni di Triponzo ed il suo legale rappresentante da ogni richiesta di indennizzo per danni e responsabilità civile e/o penale, anche oggettiva, per gli eventuali infortuni occorsi a sé e/o ai soggetti di cui è tutore e di cui ha la potestà. La struttura è costruita nel rispetto delle norme edilizie specifiche del settore.

L’utente si impegna ad assumere un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza ed in nessun caso ad assumere comportamenti contrari alla legge ed alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la propria o l’altrui incolumità.

Bagni di Triponzo non è responsabile di eventuali smarrimenti sottrazioni e/o furti di oggetti ed effetti personali all’interno del Complesso Termale, anche se custoditi all’interno di armadietti chiusi a chiave.

Bagni di Triponzo si riserva il diritto di chiudere o limitare l’ingresso per motivi connessi a cause metereologiche, capacità ricettiva del sito, esigenze di ordine pubblico, incolumità dei clienti, anche agli ospiti che fossero in possesso di regolare biglietto.

Non è previsto alcun rimborso nei confronti dei clienti presenti o in corso di ingresso nel caso si manifestassero guasti, sia parziali che totali, che possano rendere inutilizzabili parti o la totalità delle attrezzature o delle vasche presenti all'intero della SPA termale di Bagni Triponzo Terme.

La direzione di Bagni Triponzo Terme si riserva il diritto di fare selzione all'ingresso, impedendo l'accesso alla SPA alle persone che manifestano comportamenti che possano pregiudicare la quiete e la sicurezza delle persone presenti nella SPA.

La direzione di Bagni Triponzo Terme si riserva il diritto di allontanare dalla propria struttura le persone che si rendono colpevoli di pregiudicare la quiete, il benessere e la sicurezza delle persone presenti nella SPA.

In relazione alla erogazione di trattamenti e massaggi verrà richiesta una liberatoria.

Coloro che soffrono di una o più patologie o che si trovano in una delle condizioni qui di seguito riportate, sono invitati ad informare il personale della reception e/o gli operatori wellness della propria condizione relativamente alla esecuzione di prestazioni e servizi a carattere personale:

  • Cardiopatie e/o postumi di interventi di cardiochirurgia (by‐pass, interventi valvolari, etc.)
  • Ipertensione arteriosa
  • Malattie respiratorie croniche (asma, enfisema, etc.)
  • Affezioni della pelle
  • Epilessia o crisi convulsive
  • Malattie varicose
  • Gravidanza

Per ulteriori informazioni la invitiamo a contattarci info@bagnitriponzo.it – 0743.91705

Trattamenti esclusivi di coppia

Trattamenti di coppia

Terme di notte

Buoni regalo

Listino prezzi

Listino SPA Termale, Wellness & Beauty