Vietato l'accesso alla piattaforma per il Bonus Terme
Dopo aver letto il comunicato, se ti sentirai anche tu deluso e amareggiato ti invitiamo a condividere questo articolo.
Nei giorni 8 e 9 novembre 2021, a causa di un "ERRORE APPLICATIVO", interamente dipendente dal portale Invitalia, non abbiamo avuto accesso alla sezione di prenotazione del Bonus Terme e pertanto tutte le richieste che ci sono state inviate non hanno avuto possibilità di ottenere il bonus.
Tutti i clienti che si sono rivolti a questo ente termale, accreditato in data 30/10/2021 con il codice BT-ACC_00000106, non potranno quindi beneficiare dell'iniziativa di supporto predisposta dal MISE.
La piattaforma di prenotazione predisposta e maldestramente gestita da Invitalia ha manifestato fin dal giorno 8 novembre 2021 i propri limiti a tal punto che, la stessa Invitalia ha dovuto sospenderne l'accesso a causa degli oggettivi malfunzionamenti.
Il giorno successivo, 9 novembre 2021, si sono comunque manifestati gli stessi problemi del giorno precedente. La strana anomalia che si manifesta con la schermata che restituisce il messaggio "ERRORE APPLICATIVO", che ha afflitto in modo apparentemente "selettivo" alcuni degli account abilitati alle prenotazioni e riconducibili ad alcuni enti termali, tra cui anche il nostro, ha continuano ad impedire qualsiasi operazione di prenotazione sulla piattaforma stessa.
A nulla sono servite le nostre numerose richieste di assistenza telefonica inoltrate al call center dedicato.
Vana ogni richiesta di intervento per sanare le criticità di accesso e i malfunzionamenti occorsi.
Abbiamo aperto ben 2 ticket per segnalare con le foto, le stesse riportate in questa pagina, la persistenza delle anomalie, per i quali, ancora oggi, non risulta esserci pervenuta alcuna risposta ufficiale.
Prima del giorno 8/11/2021 abbiamo verificato la corretta funzionalità di tutte le nostre risorse interne, abbiamo condotto test di accesso alla piattaforma per validare la correttezza delle operazioni e quindi la certezza della conseguente autorizzazione a condurre le operazioni di prenotazione sulla piattaforma di Invitalia.
Inoltre grazie a due Webinar, rilasciati ufficialmente da Invitalia sul proprio canale youtube, abbiamo potuto prendere visione in anticipo delle modalità di uso della piattaforma e pertanto eseguire dei test interni, istruendo il nostro personale ad operare affinchè le operazioni di prenotazione avvenissero in modo corretto.
Rileviamo, non senza un certo stupore, che successivamente alla data del 8 novembre 2021 i 2 Webinar, che guidavano l'utente all'interno della piattaforma del Bonus Terme, sono stati stranamente rimossi, impedendo di fatto qualsiasi ulteriore approfondimento delle corrette procedure operative di accesso alla piattaforma.
Il presente articolo è stato modificato in riferimento alle richieste avanzate in data 25 gennaio 2022 dalla INVITALIA e su specifica indicazione della medesima al fine di una maggiore tutela e cura della privacy degli singoli operatori intervenuti mediante rimozione dalla pagina web su estesa dei nominativi dei dipendenti dell'Agenzia.
Allo stato attuale, delusi e amareggiati da questo spettacolo disarmante posto in essere da Invitalia attraverso le sue risorse umane e tecniche, non riuscendo ad ottenere dall'Ente (Agenzia per lo sviluppo) alcun riscontro e considerazione, affidiamo a questo comunicato l'onere e l'onore di essere foriero di una maggiore attenzione nell'assegnazione delle risorse pubbliche secondo il principio di imparzialità.
Se ti sentirai anche tu deluso e amareggiato ti invitiamo a condividere questo articolo.